Attività: Casa vacanze a Salò

Per essere "fuori dal mondo" e godere della natura e del silenzio, ma contemporaneamente poter essere al centro di luoghi storici, eventi culturali, attività sportive e divertimenti.
E non dimentichiamoci delle meravigliose gite in bicicletta che si possono fare nei dintorni...

Att 01
Att 02
Att 03
Att 04
Att 05
Att 06
Att 07
Att 08
Att 09

San Bartolomeo è una piccola realtà situata sulle colline che dominano la cittadina di Salò. A pochi passi dalla Commisseria c'è una deliziosa chiesetta Romanica. Sempre a pochi passi una trattoria con cucina tipica del territorio, gestita in modo famigliare. Davanti all’ingresso del giardino passa una delle piste ciclabili che collegano Salò con Limone e l'alto lago, oltre il meraviglioso entroterra della costa Gardesana occidentale.

A pochi minuti d'auto incontriamo Salò, affacciata su uno scenografico golfo costeggiato da un Lungolago pedonale. Oltre a bar e ristoranti per ogni gusto, sulla caratteristica via centrale si affacciano negozi di tutti i generi. Non mancano i luoghi d'arte e cultura come il Duomo ed il Museo della Città ed eventi come il Festival Violinistico Internazionale.

Sempre a pochi minuti dalla Commisseria si trova la "città giardino" di Gardone Riviera, con il rigoglioso Giardino Botanico-Fondazione Andrè Heller in cui è palpabile l'esperienza di unire l'arte con la natura. E il Vittoriale degli Italiani, l'ultima dimora di Gabriele d'Annunzio, dove è possibile perdersi nella casa-museo e godersi gli eventi musicali di alto livello programmati nella stagione estiva.

Di fronte a Gardone Riviera si può vedere l'Isola del Garda con la sua rigogliosa vegetazione, la sua villa in stile neogotico veneziano ed i giardini all'italiana digradanti a lago.


Att 10
Att 11
Att 12
Att 13
Att 14
Att 15
Att 16
Att 17
Att 18

Nei 35 chilometri da Salò a Limone, lungo la costa, il paesaggio è contraddistinto dalle storiche Limonaie del Garda dove, fino agli inizi del 1900, si coltivavano i limoni, esportati in tutta Europa.

L'entroterra gardesano è caratterizzato dalla significativa presenza di oliveti, per la produzione di Olio di Oliva d.o.p., e di vigneti che ci donano ottimi vini come il Chiaretto del Garda ed il Lugana.

Brescia è la città più vicina. I suoi monumenti d'epoca romana e longobarda - l'area monumentale del Foro Romano e il complesso Monastico di Santa Giulia - sono stati dichiarati dall'Unesco Patrimonio mondiale dell'umanità. Valgono una visita anche il Duomo Vecchio e quello Nuovo, Piazza della Loggia, il Broletto, il Castello e la Pinacoteca, recentemente sistemata. Brescia è conosciuta anche per la corsa d'auto d'epoca Mille Miglia.

Verona, la città di Giulietta e Romeo, è ad un'ora di auto. Piazza Brà è dominata dall'Arena che offre eventi musicali e maestose opere liriche. Il Ponte di Pietra, di epoca romana, collega il Teatro Romano con il centro storico e il Castelvecchio, raggiungibile tramite il Ponte Scaligero, si può visitare il museo. Piazza delle Erbe, dove gli edifici medioevali hanno preso il posto di quelli romani, offre il lato più popolare e vivace della città.


Attivita e luoghi Lago di Garda